Nutrigenetica

Nutrigenetica

Grazie alla collaborazione con i laboratori Genoma Group, è possibile effettuare, presso questo studio, è possibile effettuare test genomici.
Oltre 30.000 geni compongono il DNA di ognuno, una sorta di “ricetta personale esclusiva” per regolare ogni funzione dell’organismo. Il profilo genetico è unico e irripetibile per ciascun individuo (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne che per i gemelli monozigoti).
Attraverso i test NutriNext è possibile rilevare alcune piccole variazioni genetiche (SNPs) che possono tradursi in “difetti di funzionamento” dell’organismo in seguito a un’alimentazione non personalizzata.

Linea Intolerance

L’ipersensibilità a determinate sostanze, a differenza della reazione allergica generalmente rapida e manifesta, agisce in modo subdolo e lento portando all’identificazione del problema nella maggior parte dei casi solo dopo lunghi iter diagnostici. I test della linea Intolerance sono dedicati a chi soffre di disturbi ricorrenti o persistenti di cui non si individua una causa: gonfiori, capogiri, cefalea, stanchezza cronica, dermatiti o improvvisi cambiamenti di peso, ma anche astenia, insonnia, forme lievi di depressione.

Pannelli analizzati: predisposizione alla celiachia, intolleranza al lattosio, intolleranza al fruttosio, intolleranza al nichel, intolleranza alla caffeina, intolleranza all’alcol, intolleranza ai solfiti.

Linea Health & Wellness

L’obiettivo finale della nutrigenetica è creare un intervento dietetico mirato per ogni singolo individuo al fine di prevenire l’insorgenza di patologie, o ripristinare la salute e la forma fisica, partendo dalle informazioni contenute nel suo DNA. I test della linea Health & Wellness sono dedicati a chi desidera ritrovare la salute e il benessere dedicando attenzione alla sua alimentazione per: prevenire il danno cardiovascolare, ritrovare il peso forma e controllare i fattori di rischio che predispongono a diverse patologie.

Pannelli analizzati: salute cardiovascolare e controllo del peso, weight control test, salute delle ossa, metabolismo dell’omocisteina, risposta infiammatoria, stress ossidativo-antiaging.

Linea Active Sport

I test della linea Active Sport permettono di estendere il concetto di medicina «personalizzata» all’area della nutrizione dedicata agli sportivi, con l’obiettivo di aumentare il livello di performance e ridurre gli infortuni in relazione all’adozione del più adatto stile alimentare.

Pannelli analizzati: Active Sport Performance: predisposizione a differenti tipi di sport, metabolismo della caffeina. Active Sport Injury: predisposizione a determinati tipi di infortuni come spalla, ginocchio ecc., metabolismo dell’acido lattico e usura delle cartilagini.

È possibile acquistare i singoli pannelli o interi pacchetti. Per info o prenotazioni chiamare il numero 3490613601 o scrivere a: ant.faraco@gmail.com.