chi siamo

NUTRIZIONISTA FARACO DR. ANTONIO

Il Dr. Antonio Faraco

consegue il titolo di dottore magistrale in biotecnologie industriali e ambientali con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Roma: “Sapienza” nel 2010.

Dal 2008 al 2010 collabora in attività di ricerca presso il laboratorio di microbiologia generale dell’Università degli studi di Roma: “Tor Vergata”.

Nel 2011 risulta vincitore del programma d’eccellenza Unipharma Graduates 7 e collabora presso i laboratori di ricerca e sviluppo della Sanofi-Aventis Deutschland GmbH a Francoforte.

Nel 2014 partecipa al corso in nurizione umana presso l’istituto di alta formazione:  “Nutrifor”, per poi dedicarsi all’attività di biologo-nutrizionista.

Negli anni 2014 – 2016, partecipa al corso in nutrizione sportiva della scuola SANIS (Scuola Nutrizione e Integrazione nello Sport), ottenendo la certificazione SANIS – ESN (Expert in Sport Nutrition).

Nel 2016 diventa socio SINSeB (Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere) e ISSN (International Society of Sport Nutrition) ed ottiene il certificato internazionale CISSN (Certificate of the International Society of Sport Nutrition).

Tra il 2016 e il 2020 continua la sua formazione con la SNS (Scuola di Nutrizione Salernitana) nell’ambito della nutrizione clinica specializzandosi nel trattamento dietetico di diverse patologie (gastroenterologia, endocrinologia, patologie autoimmuni, allergie, cardiologia, nefrologia, patologie neurodegenerative).